EKIP ITALIA
IN EVOLUZIONE

STORIA DI FAMIGLIA

EKIP ITALIA


Quella di Ekip Italia è una storia di famiglia. Arrivata oggi alla seconda generazione, Ekip Italia nasce nel distretto produttivo dell’arredamento imbottito in Puglia. Nel 1986 Franco Tedesco e Lucio Tota avviano un laboratorio artigianale, aprono il primo showroom su una via del loro paese, dove espongono divani, poltrone e tendaggi, che andranno a finire nei palazzi e nelle ville circostanti.

Negli anni trasformano il laboratorio in un’industria, che dopo trent’anni è in continua evoluzione grazie anche all’approdo dei figli di Franco Tedesco, Felice e Michele. Questo passaggio testimonia una svolta decisiva nel modo di concepire il prodotto. Abbandonato il ricalco di stili del passato, il prodotto diventa sempre più originale e contemporaneo.

STILE & DESIGN

SOLUZIONI
D'ARREDO

 
EKIP ITALIA

CURA DEI DETTAGLI


Ekip Italia è basata sul valore della famiglia, e tutti i nostri addetti si sentono parte di essa, nella nostra azienda prevale il gruppo e non il singolo, fare team, ragionare in termini di collettivo per il bene comune del Brand, questi sono sempre stati valori fondamentali della famiglia che ha saputo tramandare nel tempo. È vero che sa dove va, solo chi sa da dove viene. Per noi della seconda generazione è un privilegio proseguire il lavoro di chi ci ha preceduto. Altro valore fondamentale della nostra azienda è la passione per quello che si fa, che contraddistingue lo stile e la qualità dei nostri prodotti.

Negli anni ’90 l’azienda comprende altresì l’importanza di aprirsi a nuovi mercati varcando i confini nazionali. Si affaccia all’Europa. Diventa costante e inarrestabile la crescita anche oltreoceano dove conquista spazio nei più esclusivi negozi d’arredamento in America e Asia, i suoi prodotti sono commercializzati in quasi 60 paesi nel mondo.

Italiano