EKIP ITALIA
IN EVOLUZIONE
STORIA DI FAMIGLIA
EKIP ITALIA
Quella di Ekip Italia è una storia di famiglia. Arrivata oggi alla seconda generazione, Ekip Italia nasce nel distretto produttivo dell’arredamento imbottito in Puglia. Nel 1986 Franco Tedesco e Lucio Tota avviano un laboratorio artigianale, aprono il primo showroom su una via del loro paese, dove espongono divani, poltrone e tendaggi, che andranno a finire nei palazzi e nelle ville circostanti.
Negli anni trasformano il laboratorio in un’industria, che dopo trent’anni è in continua evoluzione grazie anche all’approdo dei figli di Franco Tedesco, Felice e Michele. Questo passaggio testimonia una svolta decisiva nel modo di concepire il prodotto. Abbandonato il ricalco di stili del passato, il prodotto diventa sempre più originale e contemporaneo.
EKIP ITALIA
CURA DEI DETTAGLI
Ekip Italia è basata sul valore della famiglia, e tutti i nostri addetti si sentono parte di essa, nella nostra azienda prevale il gruppo e non il singolo, fare team, ragionare in termini di collettivo per il bene comune del Brand, questi sono sempre stati valori fondamentali della famiglia che ha saputo tramandare nel tempo.
È vero che sa dove va, solo chi sa da dove viene. Per noi della seconda generazione è un privilegio proseguire il lavoro di chi ci ha preceduto. Altro valore fondamentale della nostra azienda è la passione per quello che si fa, che contraddistingue lo stile e la qualità dei nostri prodotti.
Negli anni ’90 l’azienda comprende altresì l’importanza di aprirsi a nuovi mercati varcando i confini nazionali. Si affaccia all’Europa. Diventa costante e inarrestabile la crescita anche oltreoceano dove conquista spazio nei più esclusivi negozi d’arredamento in America e Asia, i suoi prodotti sono commercializzati in quasi 60 paesi nel mondo.
Nel 2018, Ekip Italia, in costante evoluzione, acquisisce il marchio Metraform, integrando la sua collezione di divani con una linea di design minimale e di ricercatezza globale.
Incomincia un nuovo percorso con la IN2, pronta a proporre al mercato una collezione di divani ad ampio raggio atta a tutte le aree di gusto del momento e visionaria per il futuro.